Skip to main content

Produciamo prodotti digitali
ad alta innovazione

Collaboriamo con aziende di tutte le dimensioni, dalle startup alle imprese, per creare prodotti digitali su misura che risolvano i problemi.

Ci impegniamo a creare soluzioni innovative

Offriamo sviluppatori HiperSkillati con tantissima esperienza e competenze sui maggiori linguaggi.

PHP

Il PHP è un linguaggio ampiamente utilizzato per lo sviluppo web. Essendo stato rilasciato per la prima volta nel 1995, il PHP beneficia di un grande ecosistema di utenti che hanno prodotto framework, librerie e strumenti di automazione per rendere il linguaggio di programmazione più facile da usare e imparare.

Java

Java è un linguaggio di programmazione ampiamente utilizzato per lo sviluppo di applicazioni client-server. È progettato per essere un linguaggio di programmazione precompilato, ciò significa che un'applicazione scritta in Java può essere eseguita su qualsiasi piattaforma che supporti Java, secondo il principio "scrivi una volta, esegui ovunque".

C++

Tra i primi linguaggi di programmazione sviluppati, il C (e la sua estensione object-oriented C++) ha consentito di progettare linguaggi più moderni come Python e PHP: impararlo vi permetterà di acquisire un’ottima conoscenza della programmazione di base e vi faciliterà l’apprendimento di altri linguaggi. Il C viene utilizzato soprattutto per programmare hardware e sistemi che ospitano applicazioni, come i pannelli infotainment delle auto o i dispositivi per l'industria medica.

Objective-C

Objective-C è un linguaggio di programmazione riflessivo orientato agli oggetti, sviluppato da Brad Cox alla metà degli anni ottanta presso la Stepstone Corporation. Come lo stesso nome suggerisce, l'Objective-C è un'estensione a oggetti del linguaggio C. Esso mantiene la completa compatibilità col C.

JavaScript

JavaScript è il linguaggio di programmazione più popolare per progettare app e siti web interattivi: secondo W3, è utilizzato dal 98% dei siti online. Combinato con Node.js (un ambiente di esecuzione), i programmatori possono usare JavaScript per sviluppare giochi e applicazioni che funzionano direttamente sul browser. Un'ampia varietà di add-on estende la funzionalità di JavaScript.

Python

Python è uno dei linguaggi di programmazione più versatili e ampiamente usati. Grazie all’enorme disponibilità di librerie e framework su Internet, si presta a un’ampia serie di utilizzi e consente di sviluppare applicativi di ogni genere. È anche uno dei linguaggi di programmazione più facili da imparare perché non richiede l’utilizzo di sintassi complesse o linee di codice incomprensibili.

TypeScript

TypeScript è un linguaggio di programmazione sviluppato da Microsoft: per la precisione si tratta di un superset di JavaScript, ovvero un'estensione di questo linguaggio per ampliarlo con funzioni aggiuntive.

Swift

Swift è un linguaggio creato da Apple per lo sviluppo di applicazioni per computer Mac e dispositivi mobili Apple, compresi iPhone, iPad e Apple Watch. Come molti tra i nuovi linguaggi di programmazione, Swift ha una sintassi altamente leggibile, esegue il codice rapidamente e può essere utilizzato sia per lo sviluppo lato client che lato server.

Kotlin

Kotlin è un linguaggio di programmazione consigliato da Google per lo sviluppo di app Android e applicazioni multipiattaforma. Si tratta di un linguaggio moderno e sicuro con cui sviluppare applicativi lato server e condividere la logica di codice tra sistemi e piattaforme diverse tra loro.

MATLAB

MATLAB è un linguaggio proprietario sviluppato da MathWorks e utilizzato per la ricerca scientifica e il calcolo numerico. Si tratta del linguaggio di programmazione più utilizzato da ingegneri e scienziati per l'analisi di dati, lo sviluppo di algoritmi e la creazione di modelli.

R

R è un linguaggio di programmazione molto usato nell'analisi statistica e nelle applicazioni di machine learning. Molte grandi aziende hanno adottato R per analizzare i loro enormi set di dati, quindi i programmatori che conoscono R sono molto richiesti.

Rust

Velocità di esecuzione e sicurezza sono le leve di Rust e può contare su un numero limitato di libreria di machine learning. Nonostante ciò, si impone per la sua duttilità nella creazione di motori di calcolo, per la sua capacità di elaborare grandi quantità di dati e per la gestione di operazioni ad alto carico per le CPU.