L'uso della blockchain promette di portare significativi miglioramenti alle catene di fornitura globali, alle transazioni finanziarie, ai beni contabili e ai social network distribuiti. Questa nuova tecnologia può essere integrata in diverse aree e i suoi protocolli facilitano alle aziende l'uso di nuovi metodi per processare e gestire le transazioni digitali.
La blockchain può essere utilizzata come strumento per certificare la data certa di un documento e il suo non aver subito alcuna variazione. Questa applicazione della catena a blocchi, ottenuta inserendo l'hash dei documenti che si vogliono certificare, è detta notarizzazione. Un esempio di tale utilizzo è la notarizzazione dei movimenti dei camion che trasportano la terra di un cantiere, per garantire il rispetto dei vincoli e delle norme ambientali.
Progettiamo applicazioni decentralizzate su piattaforme blockchain per sistemi aziendali e industriali, per garantire sicurezza e riservatezza dei dati in tutte le fasi esecutive.
Scriviamo smart contract e ne testiamo il funzionamento, risolvendo eventuali bug, per garantire trasparenza, tracciabilità e automazione ai tuoi processi aziendali.
Creiamo NFT per certificare la proprietà, unicità e originalità di ogni tipo di asset digitale e disegniamo marketplace digitali su misura per il tuo business.
Sviluppiamo software e piattaforme personalizzate per la certificazione su blockchain di qualsiasi tipo di file o documento aziendale e la tracciabilità di tutte le sue fasi di stesura.
Definiamo i tuoi obiettivi, analizziamo il mercato e ti offriamo tutta la consulenza strategica e tecnologica che porta la tua idea al successo.
La blockchain è un registro distribuito tra tutti i nodi della rete e, come tale, impedisce la manomissione dei dati inseriti al suo interno, che diventa estremamente complessa e difficile, virtualmente impossibile. Offre così il vantaggio di un sistema sostanzialmente inviolabile ad ogni tentativo di utilizzo improprio, alterazione o furto di informazioni e dati personali.
La blockchain è una tecnologia che si basa su un numero crescente di blocchi legati tra loro in maniera sicura, anche grazie alla crittografia. Ogni blocco, oltre ai dati sulle transazioni, contiene un hash del blocco precedente a cui è legato e una marcatura temporale. Nella tecnologia blockchain ogni volta che un blocco viene validato e aggiunto alla catena tramite un sistema basato su proof-of-work, viene distribuito su tutti i nodi della rete.
L’efficienza della blockchain deriva dal fatto di non avere intermediari. Individui e organizzazioni possono compiere operazioni di scambio che vengono registrate direttamente su tutti i nodi della rete. L’immutabilità e la decentralizzazione di questo registro pubblico e distribuito permettono di creare una catena di dati tracciata e sempre verificata, che non richiede ulteriori garanzie di fiducia né tra le parti né tramite un terzo garante.
Il nostro personale qualificato sarà a vostra disposizione per fornirvi tutte le informazioni di cui avete bisogno.