Sitema di interscambio per la Fatturazione Elettronica
Dal 1° gennaio 2019 la fatturazione elettronica è diventata obbligatoria per tutti e questo è reso tecnicamente possibile dal Sistema di Interscambio (spesso abbreviato con l’acronimo SdI), un sistema informatico progettato e gestito da SOGEI S.p.A. (società in house controllata al 100% dal Ministero dell’Economia e delle Finanze) per conto dell’Agenzia delle Entrate.
Dal 2014 il Sistema di Interscambio riceve e distribuisce le fatture elettroniche nell’ambito degli scambi con la Pubblica Amministrazione e dal 1° gennaio 2019 è utilizzato anche per tutte le fatture emesse in relazione a operazioni di cessioni di beni e di prestazioni di servizi tra soggetti residenti o stabiliti in Italia.
Al Sistema di Interscambio è stata quindi attribuita una funzione di ricezione dei file-fattura, di controllo dei dati e di smistamento dei documenti ai soggetti destinatari.
WAAB SRL ha effettuato con successo la procedura di accreditamento al sistema di interscambio, e gli è stato attribuito il suo codice identificativo, così detto Codice Destinatario, ossia un indirizzo telematico.
Chiedi una consulenza gratuita
Il nostro personale qualificato sarà a vostra disposizione per fornirvi tutte le informazioni di cui avete bisogno.