Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente li accetta.

Architettura delle Informazioni & Esperienza Utente

Ogni sito web inizia con un velina di come verrebbe il sito. I nostri esperti User Experience forniscono schemi dettagliati per i siti web ad alte prestazioni.

  • Progettiamo siti web con contenuti che generano interesse agli utenti
  • lo schema serve a migliorare le conversioni del sito web
  • Migliorare l'usabilità con un layout intuitivo
  • Richiedi un preventivo
Architettura delle Informazioni & Esperienza Utente

Concetti Chiave per un'Efficace Architettura delle Informazioni & Esperienza Utente

Progettiamo il vostro sito web da zero utilizzando delle bozze che riflettono l’usabilità dell’utente e creare un'esperienza facile da usare per i vostri clienti. Con la navigazione intuitiva e contenuti interessanti, il tuo sito web creerà un percorso regolare e un esperienza fluida all’utente finale.

Definire l'usabilità del tuo business

Una grande esperienza utente del sito, inizia sapendo che i vostri utenti sono su un livello di conoscenza individuale. Invece di immaginare che i clienti sono solo potenziali conversioni, dobbiamo prendere in considerazione un utente immaginario che sia rappresentativo del vostro target di riferimento, con il proprio nome, volto, competenze, età, livello di istruzione, e dalla piattaforma utilizzata per arrivare al tuo sito web, in grado da fornire grandi dividendi per la tua attività. Lo scopo della ricerca usabilità da parte dell’utente è capire quali obiettivi i tuoi visitatori hanno quando arrivano al tuo sito web. Creare una lista di processi step-by-step su come un utente naviga il tuo sito web e trovare le informazioni che sta cercando, fornirà spunti nella progettazione di un sito web facile da usare. Una buona usabilità del sito che riflette ai vostri utenti finali vi darà una comprensione di tutto ciò che c'è da sapere su di loro, in modo da mappare su una bozza dove posizionare i contenuti per gli utenti in modo che siano facilmente reperibili.

Target Clienti

fonti di espansione

Realizzare una bozza per il tuo business

Senza impiegare del tempo e fatica per costruire un bozza valida, la progettazione di un sito web professionale per il vostro business può essere un lavoro arduo e difficile. Simile ad un negozio fisico aperto al pubblico, quando si cammina attraverso la porta d'ingresso, è fondamentale che la bozza rappresenti con dei diagrammi di flusso della pagina, come il vostro sito web visualizza i prodotti o servizi che offrite. È necessario dare priorità i vostri prodotti o servizi, dandone un facile accesso, mentre altre pagine meno importanti possono essere meno in evidenza nel sito. Una bozza attentamente studiata ,non solo per le pagine di un sito web, ma anche per la determinazione del posizionamento dei singoli elementi su una pagina.


Razionalizzare l'esperienza di navigazione per i visitatori

La navigazione intuitiva e naturale sul tuo sito web è paragonabile ad un processo di vendita semplice, ma non bisogna tralasciare le informazioni sull’azienda, quello che hai da offrire, e come acquistare i prodotti o servizi che state vendendo. Con un sito web che ha organizzato una navigazione coerente, i visitatori diventeranno tranquilli e avranno in futuro un esperienza familiare con l'esplorazione il tuo business online, che è il primo passo per guadagnare la loro fiducia, riportandoli al sito, e inducendole a convertire. Non importa quanti prodotti o servizi che hai da offrire, ricordando che "less is more" nella struttura di navigazione è fondamentale per mantenere gli utenti impegnati con l'azienda. Se il vostro sito è travolgente, o offre troppe scelte per i visitatori, che potranno uscire il tuo sito web e trovare dei concorrenti dove è più facile la navigazione. inoltre, la navigazione non dovrebbe essere così ingombrata, evitando che un potenziale cliente non riesce a trovare le pagine di conversione ed esce il sito prima di completare la procedura di acquisto.

Richiede Tempo

Seguire e verificare

Strutturare Contenuti Opportunamente

Avere tanti contenuti che coinvolgono gli utenti è solo il primo passo per ottenere risultati accettabili. Il posizionamento di questi contenuti sulle vostre pagine sul sito web stabilirò se i visitatori in realtà li vedono, e se sono in grado di interagire con essi. Mettere il contenuto più importante in alto e sul lato sinistro della pagina costituisce un fattore importante perchè migliora il livello di usabilità e cattura immediatamente l'attenzione dei visitatori, assicurando che non perdono interesse per il tuo sito web, perché riusciranno a trovare i tuoi contenuti in modo semplice. Allo stesso tempo, avere troppi contenuti in una pagina può sovraccaricare gli utenti, che li rende a disagio e mettono din dubbio l’affidabilità del tuo sito web che quasi sicuramente abbandoneranno. Semplicemente allineando il contenuto con il resto degli elementi sulle tue pagine web, è possibile fornire informazioni preziose che possono influenzare i potenziali clienti verso una conversione.

Cosa stai aspettando? Contattaci!

Il Team di WAAB Studio è a disposizione per qualsiasi tua richiesta.