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Analisi & Consulenza Aziendale

Vi forniamo una dettagliata analisi in modo da farvi conoscere come avverrà la crescita nel mondo digitale del vostro business.

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Analisi & Consulenza Aziendale

Concetti Chiave per un'Efficace Analisi & Consulenza Aziendale

Quando un negozio, aperto al pubblico, cerca di introdursi nel marketing digitale, è necessario far crescere la vostra presenza nel web su tutti i canali online, attraverso la ricerca di un mercato di riferimento, individuare le tendenze digitali e di settore, e misurare e migliorare la vostra visibilità on-line nel corso del tempo.

La ricerca del vostro target di clienti

Scoprire esattamente chi sono i clienti e strutturare la vostra presenza digitale per soddisfare le loro esigenze è uno dei fondamenti di un web marketing di successo. La vostra azienda deve andare oltre il semplice indovinare un target di utenti a casaccio, ma invece deve prendere del tempo e analizzare chi sono i vostri clienti e cosa fanno online. Con la ricerca di cose come l'attività di social media, il livello di familiarità con l'uso di Internet, età, sesso, istruzione, e le piattaforme online utilizzate, la vostra azienda può stendere un piano che comprende una strategia di contenuti, l'architettura web, integrazione social media, e delle campagne e-mail di sensibilizzazione. Per una vasta analisi del pubblico ci vorrà tempo e fatica, ma una volta che si inizia a realizzare la tua strategia digitale con i risultati ottenuti, si riveleranno fondamentali i benefici.

Target Clienti

fonti di espansione

Individuare le potenziali fonti di espansione digitale

Valutare la vostra attuale presenza online e le tendenze di marketing digitale specifico per il vostro settore è il primo passo verso la creazione di una campagna più efficace di marketing digitale. Effettuando un'analisi sulla concorrenza e analizzando le tattiche di marketing digitale che hanno utilizzato con successo in passato, è possibile valutare quale direzione prendere nei mezzi da utilizzare nel marketing on-line.Tuttavia, è bene ricordare l’analisi sui competitor deve essere usata solo come punto di riferimento, e si deve cercare un nuovo mercato per vostri clienti con campagne accattivanti e innovative che si distinguono dalla concorrenza.Un nuovo progetto di promozione deve includere tutta una serie di interventi come: un infografica interattiva, una campagna di email, la creazione di un video introduttivo, la pianificazione e il coordinamento di un evento e incoraggiare i partecipanti a condividere sui social network magari con hashtag personalizzati. Sono alcuni suggerimenti con cui è possibile creare un pubblico che generi un ROI (ritorno sugli investimenti) misurabile.


La creazione di un business per il successo digitale richiede tempo

Quando si cerca di ampliare le attività di marketing esistenti includendo il marketing digitale, è importante ricordare che i risultati immediati di business non sono possibili e che di solito ci vogliono mesi prima che la vostra azienda potrà vedere un notevole miglioramento. Prima di creare o rinnovare tua presenza online, è necessario analizzare le risorse esistenti e attive della vostra attività, sfruttando un attività di branding per attirare i clienti. Facendo un’analisi SWOT (punti di forza, di debolezza, opportunità, minacce) del vostro business, sulle attività di marketing attuali, saremo in grado di determinare su quali tipi di canali di marketing online si dovrebbe concentrare il budget d’investimento e dove è possibile tagliare i costi eliminando tattiche inefficaci. Pianificare con attenzione e analizzare la vostra crescita digitale nel corso del tempo e la creazione di una campagna di marketing digitale richiede pazienza e perseveranza, ma può rappresentare un massiccio incremento della vostra attività, se le attività di promozione sono gestite correttamente.

Richiede Tempo

Seguire e verificare

Seguire e verificare la crescita dell'azienda

Una campagna di marketing richiede aggiornamenti e analisi costanti, per far si che la vostra presenza online sia sempre efficace. Come l'evoluzione del proprio settore nel corso del tempo, il marketing digitale è in continua evoluzione e la vostra strategie di marketing digitale ha bisogno di cambiare, al fine di coinvolgere efficacemente i clienti. Senza modifiche coerenti alle vostre attività di marketing online, le campagne inizieranno a perdere efficacia nel tempo, e si inizierà a generare meno ROI dal vostro budget di investimento.Tattiche di marketing online obsolete si pongono come spam ai clienti, e possono causare il loro passaggio alla concorrenza la cui campagne di marketing sono più riflessive delle attuali attività di marketing digitale. Rimanendo in cima alle vostre attività di marketing online e fare le opportune modifiche, il vostro business avrà una presenza digitale crescente nel tempo e continuerà a generare conversioni.

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