Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente li accetta.

Logo Design & Branding

Facile da Pronunciare
Facile da Ricordare
Facile da Riconoscere
Sia un Riferimento Aziendale

Un brand disegnato per distinguere la vostra attività con logo di design, che dia un impatto professionale e allo stesso tempo ispiri fiducia ai clienti, deve avere particolari caratteristiche.

Attiri l'Attenzione
Sugerisca Caratteristiche dei Prodotti
Distinguersi dalla Concorrenza
Unico e Registrabile

La creaziene di un logo di design e campane di branding aiutano a definire l'immagine aziendale. Guarda alcuni dei nostri lavori.

Per ottenere un logo professionale dal design innovativo e di forte impatto, ecco a ciò che pensiamo....

Unico

Il vostro logo dovrebbe distinguersi sul mercato ed essere immediatamente riconoscibile dal pubblico. State lontano dai loghi generici, immagini abusate o icone è un ottimo modo per avere un cattivo risultato. Mentre il vostro logo deve trasmettere ciò che rende unica la vostra attività, ma non deve necessariamente illustrare il prodotto o il servizio che fornite. Usando l'alta qualità, caratteri professionali e i giusti effetti grafici, potete aiutare il vostro marchio a raggiungere credibilità.

Indimenticabile

Un grande logo deve essere riconosciuto dagli utenti al primo sguardo per essere davvero indimenticabile. Avere il riconoscimento del marchio verso il pubblico contribuirà a costruire la familiarità e ad aumentare la fiducia e la credibilità del marchio sul mercato. Utilizzando un grande logo unito ad una grande commercializzazione, aiuterà il vostro marchio a creare associazioni di pensiero rilevanti con il vostra attività tra il pubblico e rende il vostro marchio un serio concorrente nel mercato del vostro settore..

Flessibile

Un logo di successo deve poter essere utilizzato attraverso una varietà di metodi diversi. Un logo di design che sembri fantastico su un sito web dovrebbe impressionare i potenziali clienti che ricevono il vostro biglietto da visita o che vedranno il vostro logo su un grande manifesto. Ciò significa che il logo deve essere ottimizzato per ogni canale in cui potrebbe essere presentato, in modo che si può evitare immagini sfocate o altri problemi di dimensionamento. Se il logo si presta ad essere senza problemi in un modo d in un altro allora la vostra azienda potrebbe raccogliere ottimi risultati.

Incisivo

Anche se il design del logo non deve mostrare direttamente ai vostri prodotti o servizi, deve comunque rispecchiare i valori o la riconoscibilità della vostra azienda. Idealmente la riconoscibilità della vostra azienda risuona con i pensieri o le convinzioni del vostro target di riferimento. Comprendere e definire il vostro target di riferimento sarà un lungo cammino, essere in grado di creare un logo efficace e appropriato per il vostro brand che risuoni al pubblico e aiuti ad aggiungere la legittimità della vostra azienda. Bisogna creare un logo accattivante e scegliere un colore appropriato che aiuti ad evocare le emozioni che volete trasmettere ai vostri utenti.

Semplice

Loghi efficaci si basano sulla semplicità. I migliori loghi sono semplici e funzionano bene con i colori e i testi, ma sono facilmente riconoscibili dal pubblico senza di loro. L'aggiunta di effetti visivi o di testo in un sito web può distrarre il pubblico dalla vostro logo e sminuirlo. Può anche capitare che togliere icone che caratterizzano il testolo rendano poi illeggibile a causa di piccole dimensioni del testo.

Informativo

Mentre un logo aziendale ben progettato non deve riflettere esattamente ciò che la vostra azienda fa, dovrebbe essere un'esperienza apprenditiva per il pubblico. Guardando il tuo logo si dovrebbe aiutare il pubblico a capire cos’è il vostro marchio e trasmettere quello che fate, ciò che la vostra mission aziendale e mettendo in chiaro che cosa la vostra azienda fa per i vostri consumatori..

Colorato o Bianco & Nero

Anche se il colore è una parte importante di qualsiasi logo ben progettato, il colore potrebbe non essere sempre disponibile per gli utenti che lo stanno guardando. Se il logo “non funziona” quando non beneficia del giusto colore, il vostro brand potrebbe perdere nel catturare l'attenzione e far scendere la percentuale di popolarità del brand del vostro pubblico. Come risultato, il logo deve essere progettato in modo che garantisca la sua efficacia verso un pubblico in grado di vederlo con e senza colore.

Duraturo

I migliori loghi dureranno, per la vostra attività, per gli anni a venire e manterranno un'identità, anche se il logo verrà finemente modernizzato. Per avere questo risultato utilizziamo caratteri che sono senza tempo e che non sono di tendenza del momento, a meno che non sia un’attività a breve termine. Inoltre, bisogna assicurarsi di evitare che il logo faccia riferimento a un corrente perché nel tempo incomincerà a diventare meno efficace.

Pubblicizzato

L’ultimo aspetto fondamentale per operazioni di branding è sicuramente l’advertising, una volta creato un logo di design che prospetti un risultato notevole bisognerà spingerlo attraverso una campagna di ADV in modo da farlo conoscere al pubblico. Naturalmente queste attività dovranno essere affiancate a campagne di AdWords che pubblicizzino anche i prodotti o servizi dell’azienda e così potete trasformare la vostra attività in un’attività di successo!

Cosa stai aspettando? Contattaci!

Il Team di WAAB Studio è a disposizione per qualsiasi tua richiesta.